Storia di un lunedì speciale
Un lunedì come tanti altri? No, un lunedì speciale… Sin dal mattino l’euforia pervade il nostro abitudinario tran-tran... Questa sera gioca il NOVARA. Ma non è una partita qualsiasi, è la partita. È il derby piemontese che ci vede da anni in conflitto con i “mandrogni”, così beceramente definiti dal popolo tifoso novarese. Noi sempre presenti in questa “pesante” trasferta, oggi proviamo tristezza e delusione per non essere partecipi. E la solita domanda che si pone nelle nostre menti: quando tornerà tutto alla normalità?
Sono 10 anni che aspettiamo il riscatto, vuoi mica che proprio questa sera in uno stadio deserto, senza tifo, senza il nostro appoggio, senza il veder sventolare bandiere bianco-blu, i ragazzi strappino la maglia in nostro onore come un trofeo da tempo cercato e voluto. L’Alessandria mostra subito la sua rabbia ma il Novara non è da meno. I nostri ragazzi non vogliono farsi prevalere; è un “botta e risposta” da entrambe le parti nonostante il Novara sia penalizzato da un rigore che molti definiscono dubbio, ma il V.A.R. in Serie C non c’è quindi lo incassiamo a denti stretti… Fino alla fine la lotta è serrata, stanchezza e nervosismo la fanno da padroni, quando sullo scadere del recupero… Cisco sguscia via come un lampo, regala a Pablo la sfera che l’argentino accarezza velatamente, per metterla poi sui piedi della “new-entry” Marco Firenze, che tira ed è GOL!!!
Un balzo sul divano, le braccia alzate, un urlo… ce l’abbiamo fatta!!! Usciamo dal “Moccagatta” VINCITORI… Grazie Ragazzi!!! Questa sera anche Joe Condor sembra più simpatico…
Cattive Ragazze