Un pomeriggio da VIP al “Piola”
Finalmente riapre il “Silvio Piola” ai tifosi, un’emozione allo stato puro, tanto che ci troviamo davanti allo stadio addirittura un’ora prima del fischio di inizio. Dopo aver diligentemente aspettato il nostro turno, compilando le autodichiarazioni del caso e misurata la temperatura corporea, entriamo in quello che - per la città di Novara - è il “tempio del calcio”. Prendiamo posto in quella che non è la nostra postazione abituale, ci guardiamo attorno e ci sembra tutto strano, quasi surreale… la Curva Nord vuota, il settore ospiti vuoto… un’atmosfera strana, dove sono gli striscioni? Maledetto Covid!!!
Sono le 15.00, la partita inizia ma la piega non è delle migliori. I nostri giocatori sembrano stanchi, svogliati. Davanti a noi tre rappresentanti del Pontedera Calcio che ci chiedono se Gonzalez è infortunato. Ma no, è in panchina… sono terrorizzati dall’idea che possa entrare in campo.
La gara va avanti senza troppe emozioni ma tante pecche. Alla fine abbiamo perso, proprio oggi che il pubblico era bramoso di esultare e intonare “Ma il cielo è sempre più blu”, dopo mesi di digiuno. Troppi errori, soprattutto dettati da scelte sbagliate di un mister presuntuoso. Non si è vista la grinta, non si è vista quella vena brillante che li aveva contraddistinti nelle partite precedenti.
Adesso ci aspetta un altro appuntamento, mercoledì a casa del Livorno ed Eleven Sports permettendo saremo lì a seguire i ragazzi, come sempre, pur non dando loro un sostegno reale... Una cosa è certa, ci aspettiamo una squadra sfrontata. Vogliamo la vittoria!
Cattive Ragazze